martedì 18 ottobre 2016

100 EURO, DA NONE UN PO' DI SOLIDARIETA' CON CHI LOTTA

Chiunque lotta alla luce del sole e insieme ad altri si batte per un lavoro meno precario e più sicuro, aiuta tutti a rendere l'Italia un paese migliore, giusto e solidale: quale che sia il colore della pelle, la religione, la nazionalità.
Non la guerra tra poveri, ma la via della solidarietà e dell'uguaglianza è la via della dignità e del progresso civile.
Non si può cancellare il dolore di una perdita, ma si può guadagnare dagli interrogativi che questa perdita lascia sospesi e rivolge a tutti.

"Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso". Ernesto Guevara

La decisione di inviare la modesta somma di 100 euro alla famiglia di Abd El Salam Ahmed, l'operaio egiziano che ha perso la vita schiacciato da un Tir durante uno sciopero a Piacenza, è maturata dopo l'incontro del 20 settembre all'angolo di via Roma 11. Hanno partecipato intervenendo di persona o con brevi riflessioni scritte Beppe Amato, Giuseppe Astore, Domenico Bastino, Loredana Brussino, Roberto Cerchio, Federico Ciaffi, Mario Dellacqua, Laura Ferrari, Sara Garbo, Christian Mussetti, Nino Nacci, Angelo Pibiri e Fabrizio Piscitello.

Aggiornamento sul quadro dei versamenti della Fondazione Orso e della Festainrosso: come si ricorderà, erano arrivati con la 26° festainrosso a quota 109.624. Con il contributo versato alla famiglia di Abd El Salam raggiungiamo quota 109.724. Copia del versamento è affissa alla bacheca dell'angolo di via Roma 11.

Nessun commento:

Posta un commento