martedì 9 febbraio 2016

AL VILLAGGIO DEI SALICI

L’area verde retrostante la Caserma dei Carabinieri di None al villaggio dei Salici appartiene al Comune di None che ha sempre provveduto alla sua manutenzione. Questa porzione di territorio circondata da altre proprietà private, non presenta però alcun tipo di sistemazione superficiale: nulla più di un semplice prato con alcuni alberi di alto fusto inseriti nel contesto. Ora è intenzione dell’Amministrazione comunale dar corso alla sistemazione e alla riqualificazione di quella superficie inutilizzata, inserendo marciapiedi, vialetti di attraversamento ed elementi di arredo urbano.
La Giunta ha pensato di destinare “eventualmente” anche “uno spazio recintato”  allo “sgambamento cani”, ma l'ipotesi è stata accantonata con la scelta di Via Benedetto Croce e del Mercatò.
Il geom. Mario Scaglia, nella sua qualità di Amministratore del Condominio “Villaggio dei Salici”, dopo incontri avuti anche con il Responsabile del Servizio Manutenzioni, “si è dichiarato disponibile a redigere, a titolo puramente gratuito, uno studio contenente un’ipotesi di sistemazione” dell'area e ha consegnato il 21 dicembre scorso un progetto preliminare per la realizzazione di un nuovo parco giochi il cui costo è stimato complessivamente in 55mila euro.  La sera stessa del 21 dicembre la Giunta lo ha approvato “rinviando a successivi provvedimenti le fasi successive comprese quelle relative al finanziamento dell’opera”. Tale progetto consta di computo metrico estimativo di massima, di una tavola grafica e di un rilievo fotografico, compreso di fotografia satellitare.

Dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua

COMUNICATO N. 67, 21 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento