domenica 26 luglio 2015

25° FESTAINROSSO: RAGGIUNTO L'OBIETTIVO CENTOMILA

Riuniti il 14 luglio all’angolo di via Roma 11, le lavoratrici e i lavoratori della 25° Festainrosso a None sono orgogliosi di comunicare i risultati morali ed economici dell'evento.
Ringraziano le famiglie, le imprese, i concittadini di tutti i mestieri, di tutte le nazionalità, di tutte le fedi religiose e politiche che, con la loro presenza, hanno permesso di destinare alle associazioni prescelte i proventi derivanti dal successo della manifestazione.

Hanno approvato queste assegnazioni.

CARITAS NONE 2000 EURO
AMREF (ADOZIONE A DISTANZA) 420 EURO
MEHLAB (VILLAGGIO ERITREO DI PADRE ANGELICO) 1798 EURO
A questi versamenti vanno aggiunti i contributi che la Fondazione Orso devolverà alle seguenti associazioni:
AMREF per il quinto pozzo in Kenya (ORSO 5) 3000 euro
CARITAS None (secondo versamento 2015) 3000 euro
AMREF per il sesto pozzo donato da un gruppo di famiglie nonesi
Il totale finora devoluto dalla Festainrosso e dalla Fondazione Orso raggiunge quota
100.078 euro
Per l'eccezionale sensibilità dimostrata a sostegno di questa XXV edizione della Festainrosso, ringraziamo il Sindaco Enzo Garrone e la Giunta comunale. Per la generosa efficacia dei suoi interventi, ringraziamo il Corpo della Polizia Municipale. Per la preziosa collaborazione prestata, ringraziamo la None Pro Loco, la Caritas parrocchiale, la Croce Verde, i volontari della SVPC, il consigliere Angelo Cetrangolo, Carlin Graziano, Manuel Orbolato e Marco Pautasso. Ringraziamo il viceSindaco Roberto Bori, l'assessora Antonella Tuninetti, il capogruppo di “Progetto comune” Giovanni Garabello, i consiglieri Federico Ciaffi, Laura Ferrari e Luca Ferrua per la gradita visita agli stand della festa. Solo grazie al sostegno di tanti nonesi possiamo continuare la nostra opera di solidarietà e di impegno politico.

Le lavoratrici e i lavoratori della 25° festainrosso

3 commenti:

  1. L'importo per il sesto pozzo versato ad AMREF da un gruppo di famiglie nonesi ammonta a tremila euro (come del resto per gli altri pozzi). Ciao Mario

    RispondiElimina
  2. Ringraziamo Anna, già nota ai lettori del “Mondo di None” con i suoi fumetti in prima pagina, per aver disegnato gli striscioni che ci invitavano a cercare bellezza, umanità e istruzione con le frasi di Gramsci, Fenoglio e Impastato. E ringraziamo Maria per il gusto con cui ha offerto i fiori del centrotavola.

    RispondiElimina
  3. La campagna di informazione pubblicitaria della XXV festainrosso a None non sarebbe stata così efficace senza la preziosa e paziente consulenza di un grafico di valore come Diego Goitre. Un grazie in ritardo ma un grazie forte. Mario

    RispondiElimina