mercoledì 29 aprile 2015

COMBINAZIONE, IL SINDACO RISPONDE A GARABELLO



Combinazione, il 16 aprile il consigliere Gaetano Cetrangolo passava di lì e si accorgeva “della problematica sorta” in via Stazione con il danneggiamento dei lampioni.

Combinazione, avvertiva subito la ditta esecutrice della potatura e combinava “un sopralluogo congiunto con i tecnici comunali”. La ditta è “naturalmente fornita di adeguata polizza di assicurazione per danni a terzi”.

Combinazione, appena in tempo perchè giusto il 17 aprile, un giorno dopo, Giovanni Garabello di “Progetto comune” segnalava l'anomalia con una lettera e chiedeva all'Amministrazione “i provvedimenti di competenza”, cioè il ripristino della funzionalità piena dei lampioni.

Combinazione, il 20 aprile il Servizio Manutenzioni eseguiva “un ulteriore sopralluogo” e accertava “la piegatura di alcuni copri lampioni in lamiera” della quale Cetrangolo si era accorto.

Combinazione, il 21 aprile il Sindaco rispondeva a Garabello e, riepilogando la vicenda, aggiungeva che era stata tralasciata la potatura di via San Rocco come quella delle “scuole Rodari, Gobetti, Rubiano e parzialmente la Don Albera, via Turati, piazza Cavour fronte Municipio, piazza Vigo, via Faunasco, via Padre Angelico” perchè “sono state eseguite potature delle alberate che più necessitavano di manutenzione” e di tutela della sicurezza della circolazione stradale e dei parchi gioco.

Il Sindaco comunicava che “l'entità delle opere attuali è da collegarsi alle risorse del provvisorio PEG 2015 per altro sfruttato nella misura massima possibile”.

Inoltre l'Amministrazione comunale “intende stilare un piano di potature programmate, che ciclicamente coprano tutto il paese e che soprattutto non gravino su un solo Bilancio”.


Dall'angolo di via Roma 11 

COMUNICATO N. 43, 28 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento