mercoledì 4 marzo 2015

A QUOTA 83.740 EURO IL BEL GIRO DI SOLDI ALL'ANGOLO



La rivoluzione non è dietro l'angolo, ma l'apericena organizzata dagli amici dell'angolo non ottuso per sostenere il Manifesto, per promuovere la lettura e una sinistra non come dico io ma anche come dici tu e lui, purchè sia una sola ha prodotto buoni risultati morali ed economici. Le raffinate preparazioni dello chef Giuseppe Migliore, coadiuvato da Paola Battaglia e da Giovanna Baffa hanno sorpreso i presenti e hanno contribuito a raccogliere per il quotidiano comunista la somma complessiva di 500 euro. Detratte le spese, sono stati appena effettuati due versamenti: uno di 205 euro per l'abbonamento semestrale assegnato a Angelo Pibiri con un sorteggio tra i partecipanti, e una donazione di 155 euro per aderire alla campagna "Mi riprendo il Manifesto".
Fotocopia dei versamenti è affissa alla bacheca dell'angolo di via Roma 11, dove solo da una quarantina d'anni i nonesi di passaggio possono leggere il Manifesto e anche altri giornali. Grazie a tutti e grazie al viceSindaco Roberto Bori Marrucchi che non ha voluto mancare all'appuntamento: un gesto di buon vicinato che apprezziamo molto. Grazie alla partecipazione di Giovanni Garabello, capogruppo di "Progetto comune" e di Domenico Bastino, consigliere del medesimo gruppo. Grazie agli amici castagnolesi Giovanni Tivano (grande sostenitore da sempre del Manifesto) e Domenico Ferrero, ai pinerolesi Franco Milanesi, al vecchio compagno di lavoro metalmeccanico Beppe Amato che, con Ornella, ha richiamato alla memoria vecchie storie e vecchi volti amici della Fiat di Rivalta.
Ai 360 euro raccolti con l'apericena, vanno però aggiunti 335 euro versati da Salvatore e Valentina Romano (già operai Indesit) per il loro abbonamento annuale al Manifesto e 20 euro versati da un anonimo per le locandine che il 27 febbraio hanno pubblicizzato la serata dopo Charlie Hebdo di Rida e NonUnoMaNoi. Il totale raccolto è di 715 euro che si aggiungono agli 83.025 che si erano conteggiati su queste colonne il 2 gennaio 2015.
Finora il giro di soldi messo in circolazione dal plurietichettabile giro dell'angolo di via Roma 11 (Fondazione Orso, Festainrosso e dintorni) per opere di solidarietà, di istruzione e di cooperazione internazionale raggiunge pertanto la somma di 83.740 euro.
Molto cammino è stato fatto e molto resta da fare per affrontare le difficoltà e le opportunità del futuro nel segno della dignità, della poesia e della concretezza.
A proposito, si avvicina la celebrazione dei 25 anni della Festainrosso a None: un traguardo per nulla usuale.

Nessun commento:

Posta un commento