martedì 27 gennaio 2015

PROSTITUZIONE A NONE

Il Comando della Polizia Locale è sempre più deciso a contrastare il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione che il Sindaco di None, a suo tempo, ha definito “praticamente debellata”. L'annuncio era dettato da un bisogno urgente di ottimismo, se è vero che, invece, la lotta continua. Anzi, per “attivare compiutamente il complesso compito è importante avvalersi di una mediatrice culturale che nella maggior parte delle situazioni affianca gli operatori di Polizia Locale del Comando, sia nelle azioni su strada che in quelle di accompagnamento delle vittime verso gli istituti” incaricati di perseguirne l'assistenza e il reinserimento nella vita civile e lavorativa.
Per il Comandante risulta fondamentale ed essenziale confermare “le azioni intraprese negli scorsi anni ed ora consolidate, dimostratesi di effettivo contrasto e contenimento del fenomeno”. La “consolidata collaborazione” con l’Associazione “Granello di Senape”, già partner nel progetto “Un Volto Nuovo ad una Strada Comune”, risulta altrettanto “necessaria ed essenziale” anche a giudizio del Sindaco che ha “positivamente condiviso la proposta di continuità di collaborazione” approvando la spesa relativa di 750 euro.
Siamo molto interessati a conoscere i risultati della lotta alla prostituzione che il Comune ha finanziato da tempo con originalità di strumenti e di interventi mirati al recupero e all'integrazione più che alla semplice repressione del fenomeno.

COMUNICATO N. 25, 23 gennaio 2015 

Dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua

Nessun commento:

Posta un commento