lunedì 26 gennaio 2015

FEMMINICIDI A NONE



Una determina del 29 dicembre scorso ci informa che il Comune ha ritenuto utile avviare un percorso formativo di aggiornamento legislativo in tema di violenza di genere (stalking, femminicidio, vittime di tratta e minori), più specificamente sulla normativa vigente e sulla procedura operativa”. Il corso sarà tenuto dal dr. Alberto Ceste e dalla dr.ssa Daniela Dottola, Avvocati ed esperti in materia, funzionale alla realizzazione del percorso formativo presso la sede del Comando locale.
L'intero percorso formativo comporta una spesa ammontante a 3mila euro. I Comandi dei Comuni limitrofi parteciperanno in quota parte a sostenere tali oneri. Al Comune di None competerà il versamento di € 1.030,00.
Il corso si rivolge a tutti gli operatori di polizia municipale del Servizio Associato e di altri Comandi – Servizi di Polizia Locale del territorio limitrofe o che abbiano realizzato specifiche iniziative di partenariato con il Comando di None che in tal caso saranno considerati ospiti. La somma di euro 1.030,00 sarà così suddivisa:
  • 930,00 dr.ssa Daniela DATTOLA
  • 100,00 dr. Alberto CESTE. 
Capiamo benissimo che non è il caso di fare le pulci a poco più di mille euro, ma in questo caso siamo in grado di offrire una soluzione. Se si vuole risparmiare, si può rinunciare a promuovere corsi così dispendiosi. Se, invece, si ritiene indilazionabile la necessità di potenziare la professionalità e l'efficienza degli agenti del Corpo, suggeriamo di privilegiare le tematiche della sicurezza e della prevenzione dei furti che ultimamente allarmano gran parte della cittadinanza.

COMUNICATO N. 24, 21 gennaio 2015
dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua



Nessun commento:

Posta un commento