mercoledì 10 dicembre 2014

PROGETTO COMUNE informa - Interrogazione al sindaco su appalto mensa scolastica

Al Sindaco del Comune di None
Alla Giunta Comunale del Comune di NONE
None, 5 dicembre 2014
  
CONSIDERATO CHE

Le famiglie degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo di None hanno appreso nella riunione pubblica del 29/11/2014 dall'Amministrazione del Comune di None il progetto del nuovo servizio di ristorazione scolastica, dopo l'aggiudicazione della gara alla ditta LADISA, e l’aumento del costo del buono pasto da 4,87 euro a 5,71 euro.

Le famiglie in quella sede hanno preso altresì atto delle nuove fasce ISEE e dei relativi sostegni alle famiglie sulla cifra del buono, prevista per le diverse fasce ISEE.

INTERROGANO il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere nel prossimo Consiglio Comunale:
  • come mai, per cercare di tenere piu' basso il prezzo del buono pasto come base d’asta, nella predisposizione del bando di gara, non si è ritenuto opportuno scorporare il costo del buono pasto dai costi destinati a migliorare l'infrastruttura della cucina?

  • non ritengono che fosse opportuno caricare la spesa della ristrutturazione e dei lavori necessari ai locali cucina sul conto capitale (con una programmazione annuale e eventualmente accedendo a bandi di finanziamenti), evitando così di far pagare gli oneri della suddetta ristrutturazione, in modo indiretto, solo alle famiglie che usufruiscono del servizio?

  • nel presentare un bando con un importo di base d'asta di 5,50 euro, si è tenuto conto del rischio di un’ulteriore diminuzione degli utenti?

  • come mai non si è tentato di aumentare il numero degli utenti raccogliendo altre esigenze di cottura di pasti nel territorio (vedi CISA; ASL; altre scuole, istituzioni)?

  • non pensano sia opportuno lasciare sul sito del Comune tutta la documentazione inerente il bando e l'esito di gara, data la richiesta di informazione manifestata dai cittadini?

I sottoscritti consiglieri comunali confidano in una costante attenzione e controllo da parte della amministrazione e degli uffici preposti alla nuova gestione sia per quanto concerne il servizio che per la realizzazione dei lavori.
  
Fiduciosi di una risposta soddisfacente ringraziano e porgono distinti saluti.
  
Laura Ferrari, Giovanni Garabello, Domenico Bastino, Federico Ciaffi

Nessun commento:

Posta un commento