martedì 23 dicembre 2014

PER UNA FAMIGLIA DI SFRATTATI



In via Torino n. 40, a seguito dello scioglimento dell’ECA, il Comune è proprietario di un alloggio destinato alla locazione transitoria di nuclei familiari con minori. Residenti nel Comune, i casi in emergenza abitativa devono essere segnalati dal servizio sociale del CISA che ha avviato per loro un progetto di recupero o di intervento sociale. Già assegnato, nel corso di questi anni, in locazione a condizioni agevolate ad alcune famiglie in condizioni di necessità, l'alloggio è rientrato nella disponibilità del Comune da qualche mese, a seguito del trasferimento del nucleo familiare già ospitato.

L'abitazione di via Torino può pertanto essere assegnata, come residenza transitoria, a soggetti o a nuclei famigliari svantaggiati, (ad esempio per la presenza di minori a rischio) carenti di alloggio o abitanti in immobili inidonei, stante l’attuale situazione di disagio abitativo persistente a None.
In un'apposita “Nota”, il CISA ha richiamato la precaria condizione economica di una famiglia con due minori in tenera età a carico della quale è in corso di esecuzione uno sfratto per morosità: le condizioni sono tali per cui è assolutamente improcrastinabile una sistemazione abitativa soprattutto a tutela dei minori. 
Raccogliendo la segnalazione del Cisa, la Giunta ha deliberato il 21 novembre di assegnare l'alloggio per un periodo di anni 1 (uno) eventualmente rinnovabile per pari durata a condizione che venga corrisposto puntualmente il canone di affitto mensile fissato in € 151,55.




COMUNICATO N. 17, 8 dicembre 2014
Dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua
 

Nessun commento:

Posta un commento