lunedì 12 maggio 2014

TRA UN ANNO LA ROTATORIA IN VIA CASTAGNOLE

L'8 aprile il Consiglio Provinciale ha approvato la Convenzione con il Comune di None che aveva chiesto di poter realizzare una rotatoria lungo la Strada Provinciale n. 141 di Castagnole Piemonte all’incrocio con la Via Faunasco per aumentare la sicurezza stradale del tratto.
Finanziata integralmente con fondi del Comune di None, l'opera prevede una rotatoria compatta di diametro esterno m. 35,00, un’isola circolare centrale di diametro m. 16,00 e una parte transitabile di larghezza di m. 1,00 e n. 3 isole direzionali non transitabili, marciapiedi ed opere complementari e di arredo.
Il Comune si impegna, una volta realizzata la rotatoria, a provvedere, a sua cura e spese, alla manutenzione del verde all’interno dell’isola centrale, alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle aiuole/isole spartitraffico della rotatoria e delle aiuole lato strada; alla fornitura dell’energia elettrica nonché della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di illuminazione pubblica annessa alla rotatoria e della manutenzione ordinaria e straordinaria dei marciapiedi.
La Provincia di Torino provvederà ad effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del sedime viario dell’intersezione a rotatoria, della segnaletica orizzontale e verticale e di tutti gli elementi necessari per garantire la funzionalità dell’anello destinato al transito della rotatoria oggetto della  Convenzione.
I lavori dovranno iniziare entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione della Convenzione (entro aprile del prossimo anno) e dovranno terminare non oltre 6 mesi dal loro inizio.
(su segnalazione di Carla Benotti)

Nessun commento:

Posta un commento