giovedì 6 febbraio 2014

DOMANDE ENTRO IL 3 MARZO PER GLI AFFITTI


I Comuni hanno la facoltà di concorrere “con fondi propri ad incrementare le risorse del Fondo Nazionale di sostegno alla locazione” una volta “stabiliti i requisiti minimi che i conduttori devono possedere al fine di poter accedere ai benefici integrativi per il pagamento del canone di locazione”.

I Comuni – dice la delibera della Giunta - possono stanziare risorse aggiuntive, da destinarsi esclusivamente ad incrementare la somma da ripartire tra gli aventi diritto, di importo almeno pari al 5% del proprio fabbisogno riscontrato relativo all’esercizio 2013”. Considerata la gravità dell’attuale situazione economica “è stato previsto un meccanismo premiale che riconosce ai Comuni co-finanziatori un premio pari all’importo della risorsa comunale aggiuntiva introdotta”. Il Comune di None ha deciso di cofinanziare l'intervento con la somma complessiva di € 16.000,00.
La pubblicazione del Bando avverrà dal 3 febbraio al 3 marzo 2014, termine fissato dalla Regione entro il quale gli interessati potranno presentare le istanze che saranno poi trasmesse ai competenti Settori Regionali nei termini fissati dalle disposizioni stabilite.

1 commento:

  1. Per presentare la domanda è sufficiente esibire la dichiarazione dei redditi.

    RispondiElimina