mercoledì 19 febbraio 2014

Concorso "twitta l'energia": i vincitori!



Pubblichiamo di seguito i tweet dei primi tre classificati al concorso "TWITTA L'ENERGIA - riservato a tutti gli studenti della scuola media Gobetti di None:
Terzo classificato: G. C. della classe 1^ B "Se tu vuoi risparmiare l'energia non devi sprecare; la natura da proteggere, la natura da difendere, guarda in faccia la realtà il risparmio eccolo qua."
Secondo classificato: M. Q. della classe 3^ C "Energia: 1 parola, 7 lettere, 100 significati. E' indispensabile per la vita degli esseri viventi quindi non deve essere sprecata ma salvaguardata."
Primo classificato: D. S. della classe 3^ C "Un bambino si convince che il fuoco fa male solo quando lo sfiora. Penso che le conseguenze indicheranno la via del risparmio energetico" (approfondimento del tweet: "io ho pensato molto a cosa scrivere sul risparmio energetico, ma scrivere solo 140 caratteri mi sembrano un po pochi per descrivere questo problema, ho iniziato buttando giù le mia idee, me ne sono uscite moltissime ma erano troppo lunghe, così le ho messe tutte insieme, con questo tweet ho voluto dire (solamente), che per poter affrontare questo problema si dovrebbe fare dei giorni in cui le luci di tutte le strade fossero spente (solo in uno o due giorni e non tutte) e che si consumasse una certa quantità di energia. Io nel mio tweet ho scritto del bambino che si brucia, cioè che le persone di oggi capiranno quanto è importante risparmiare solo quando l'energia sarà pochissima e non ce ne sarà abbastanza per tutti e quindi sarebbe utile prevenire prima che questo accada. Le persone risparmieranno solo quando gliela si toglie."

(fonte: Comune di None)

Comitato "Energia, Ambiente e Territorio" di None

Nessun commento:

Posta un commento