giovedì 23 gennaio 2014

PROTAGONISTI PER L'UGUAGLIANZA


 DUE ABBONAMENTI AL MANIFESTO


Alla Fondazione Orso dalle parti dell'angolo di via Roma 11 non si fanno grandi cose, ma si raggiungono parziali obiettivi concreti. Si fanno piccoli passi nella direzione stabilita. Si raccolgono e si distribuiscono risorse utili all'istruzione, alla libertà, alla solidarietà con gli oppressi senza distinzione fra vicini e lontani, alla lotta per una più giusta distribuzione della ricchezza e per un modello di sviluppo capace di mettere fine allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e dell'uomo sulla natura.

L'ultimo contributo arriva da Valentina e Salvatore Romano che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento annuale al “Manifesto”,  il quotidiano comunista che sa stare dalla parte del torto: il fatto è che tutti gli altri posti, in tempi di pensiero unico del mercato, sono già occupati.


L'abbonamento al “Manifesto” è una forma di sostegno a un giornale eretico e unitario, che non sta alla corte di nessuno. Per decidere di sostenere il suo sviluppo in tempi di crisi della stampa e di persistente disabitudine italiota alla lettura (checchè si dica sulle magnifiche sorti e progressive di Internet, twitter o face book) non è necessario essere d'accordo sempre con i suoi articoli. Basta essere in disaccordo.


I CONTI ALL'ANGOLO – AGGIORNAMENTO


200 euro Medici Senza Frontiere

100 euro Comunità della Madonnina di Candiolo

415 euro per il progetto di “Mondo in cammino” a sostegno della Sardegna

335 euro abbonamento annuale a “Il manifesto”.

Il totale ammontava il 27 dicembre 2013 a 62.570 euro.


335 euro abbonamento annuale a “Il manifesto”.

Il 20 gennaio 2014 il totale raggiunge quota 62.905 euro.

Nessun commento:

Posta un commento