martedì 31 dicembre 2013

IL PAVIMENTO DI VICOLO RHO


I lavori di sistemazione del Vicolo Rho nel tratto compreso fra Via Verdi e Via Castagnole) sono stati affidati alla Ditta FIO’ di Romano C.se (To), che ha offerto un ribasso in percentuale pari al 19,51%. Durante l'esecuzione dell'intervento, è emersa la necessità di realizzare opere complementari quali “la pavimentazione bituminosa (tappetino steso a caldo) da posare nella restante parte di vicolo Rho e non prevista nel progetto iniziale, per una superficie complessiva quantificata in mq. 380,00”.
Tali lavori complementari e di miglioramento funzionale, “non possono essere separati sotto il profilo tecnico ed economico dai lavori principali”. D'altra parte, “lo stesso importo non supera il 50% dell’importo del contratto iniziale”. Per tale ragione, visto il preventivo redatto dalla Ditta già accantierata per la realizzazione dell’opera principale, una determina del 20 dicembre ha stabilito di assegnare i lavori supplementari legati alla pavimentazione alla medesima ditta FIO' per un importo complessivo pari ad Euro 6.392,51. 
Il costo complessivo dell'opera in vicolo Rho ammontava a 37.002,93 euro, cui va ora aggiunta questa spesa imprevista per il tappetino steso a caldo.

Nessun commento:

Posta un commento