venerdì 4 ottobre 2013

CIRCOLO “TERESA NOCE”: COMMERCIO DI IDEE E UN BEL GIRO DI SOLDI ALL'ANGOLO NON OTTUSO

Dal 1 ottobre sono ripresi, aperti a tutti, gli incontri del martedì alle ore 21 all'angolo non ottuso di via Roma 11. Economia e ecologia, politica e filosofia, fede e astrologia, letteratura e noccioline, Costituzione e Resistenza, memoria e giovani, nord e sud, mutuo soccorso e immigrazione, noci e taralli, battaglie e bottiglie, gossip a quintalaggio libero.
Grosso modo si tratta dello stesso giro che ogni anno organizza la Festainrosso sempre in cerca di complici, finanziatori, esecutori e altri mandanti. Alcuni sono iscritti a Rifondazione, altri lo sono stati, altri hanno appena deciso di non iscriversi più, altri ancora sono lì che pensano cosa fare. Altri non hanno alcuna appartenenza politica oggi, come non l'avevano ieri.

Tutti sono però piuttosto decisi a continuare il loro impegno per migliorare la vita quotidiana e sono quelli che hanno raccolto finora 62mila euro devoluti a Mehlab, Auser, Amref, Caritas per aiutare a None le famiglie più bisognose, per portare lampade produttrici di energia a Mehlab, per costruire tre pozzi utili a permettere il lavoro agricolo e la vita di mille persone in Kenia nel distretto di Kitui.
Recentemente sono arrivati altri 200 euro da un anonimo sostenitore della festainrosso da destinare all'AUSER. Questa somma si aggiunge ai 600 euro già versati all'Auser che così ottiene un contributo di 800 euro in totale. E' poi pervenuta una sottoscrizione volontaria di 80 euro da parte di Teresa Vigliotta.


Mille ringraziamenti a tutti e un caloroso invito a darci mani, tempo, idee e buone critiche per proseguire il cammino e gettare ogni tanto nella palude una pietra che agiti le superfici e smuova le profondità.

2 commenti:

  1. Il totale della somma sinora versato passa così da 61.320 euro a 61.520 euro. Cerchiamo di tenere sempre aggiornati amici e compagni sull'andamento economico dell'ambaradan. Ciao Mario

    RispondiElimina
  2. ciao mario, continuiamo così........teresa vigliotta.

    RispondiElimina