venerdì 17 maggio 2013

UN COLIBRI' ALLA FESTAINROSSO


FONDAZIONE ORSO
COMITATO ORGANIZZATORE DELLA 23° FESTAINROSSO
Angolo (non ottuso) di via Roma 11
NONE
Stiamo preparando per il 5-6-7 luglio prossimo la 23° edizione della Festainrosso. E' una porzione ormai lunga e importante della vita per noi che liberamente diamo il nostro contributo ad una manifestazione il cui principale obiettivo non è cambiato: raccogliere fondi di volta in volta destinati ad associazioni impegnate a migliorare la vita quotidiana con opere di solidarietà, a livello locale ed internazionale.
Non siamo così presuntuosi da pensare di poter cambiare il mondo da soli. Semplicemente, non rinunciamo all'idea di voler fare la nostra parte e ogni impegno da chiunque profuso (piccolo o grande) nel passato e per il futuro è sempre prezioso.

In unantica favola si narra di una foresta in fiamme e di animali che fuggono spaventati. Lunico che non scappa, ma torna indietro con una goccia dacqua nel becco, è il colibrì. Il leone lo ferma e gli chiede "Ma tu cosa credi di fare?". La risposta del colibrì è "Faccio la mia parte".
Fare la propria parte, scegliere di stare dalla parte giusta, significa essere contro lindifferenza per fare la differenza. Nel nostro piccolo, possiamo diventare tanti colibrì in azione. E un po' lo siamo diventati.
Facendo due righe di conti, abbiamo notato che la Festainrosso e la Fondazione Orso hanno raggiunto e superato quota 50mila euro. E' anche merito tuo e di ciò ti ringrazio calorosamente. Perciò, nell'ambito di “Nonè solo fiori”, mi sembra utile un incontro con la cittadinanza per far conoscere questo risultato. Per molti di noi è motivo di orgoglio e di speranza per il futuro, mentre i tempi che corrono premiano gli squali, deridono chi si ribella, calpestano i deboli o i giusti.
Abbiamo pensato di trovarci all'angolo domenica 26 maggio alle ore 11,30. Inviteremo cittadinanza, associazioni, autorità. Presenteremo i conti, le realizzazioni, i programmi in cantiere per il futuro e qualche riflessione spero non pallosa sulla riforma della politica. Alla fine un aperitivo senza pretese ma allegro.
Mi auguro di poterti incontrare in quell'occasione e, se vuoi, nei martedì sera che dedichiamo alla preparazione della 23° festainrosso a None. Speriamo che ne sarai protagonista a modo tuo anche quest'anno. Ogni idea, ogni suggerimento, ogni critica è sempre ben accetta in uno spirito fraterno e costruttivo. Ti ringrazio sin da ora per ciò che deciderai di fare.

Ciao


Nessun commento:

Posta un commento