venerdì 11 gennaio 2013

Verbale di consegna delle aule scolastiche


In questi giorni, i rappresentanti di classe delle famiglie degli alunni dell’Istituto comprensivo di None sono invitati a partecipare alla “consegna dell’aula della classe”.

“… Nell’occasione verrà sottoscritto un accordo formale con gli studenti della classe che si impegnano a rispettare l’ambiente scolastico, a mantenerlo pulito e in ordine così come da Regolamento d’Istituto e sottoscritto dalle famiglie nel Patto educativo di corresponsabilità. (art 5bis PDR 246). …”.

Ecco il testo dell’accordo:

“ … i rappresentanti dei genitori della Classe … hanno preso visione dello stato di pulizia dell’aula ...

Visto il patto educativo di corresponsabilità – art. 5bis DPR 246 – il DPR 249 del 24/06/1998 e il DPR 235 del 21/11/2007.

Preso atto che i muri sono stati ritinteggiati e delle buone condizioni degli arredi.

Accertato che l’aula risulta pulita e ordinata, vengono individuati gli studenti … che si impegnano a vigilare affinché la classe sia mantenuta nello stato di pulizia e ordine riscontrato oggi.

Il Dirigente scolastico auspica che i Sigg. Genitori, alla luce di quanto sottoscritto nel Patto educativo di corresponsabilità all’atto dell’iscrizione, e nello spirito di collaborazione che hanno finora dimostrato, sollecitino i loro figli ad avere cura dell’ambiente scolastico come segno di riconoscimento della propria appartenenza alla scuola, condividendo con l’Istituzione scolastica la responsabilità di mantenerlo in ordine e pulito.

La Scuola si impegna inoltre, in sinergia con l’Ente locale rappresentato dal Signor Sindaco, a tutelare la salubrità e la sicurezza della classe, e ad offrire un ambiente educativo sereno e adeguato alle necessità educative degli studenti.  ..."

Nessun commento:

Posta un commento