mercoledì 16 gennaio 2013

UNA CORONA DI PISTE CICLOPEDONALI


Una deliberazione della Giunta Comunale ha approvato a febbraio 2011 il Progetto strategico denominato Corona Verde - Progetto Nichelino 06 – Ripristino ed integrazione delle connessioni storiche tra Sangone e Chisola attraverso il compendio di Stupinigi”. Il progetto impegna i Comuni di Volvera, None, Candiolo, Piobesi a realizzare un raccordo intercomunale di percorsi ciclabili e pedonali che permettano una riscoperta ecologica del territorio compreso fra il Sangone e il Chisola. Il Masterplan è stato presentato in seduta pubblica il 24 gennaio 2011.
A None sono previsti interventi di sistemazione ciclopedonale dal Chisola all'area interscambio della Stazione di None, la realizzazione ex novo di una ciclopedonale parallela alla sponda sinistra del Chisola e una riqualificazione spondale per la fruizione della zona Speed in località San Ponzio.
La quota di cofinanziamento a carico del Comune ammonta ad euro 71.275,52 ed è stata inserita nella programmazione del Bilancio Triennale Comunale con una suddivisione per esercizi successivi, di cui 21.000 euro già previsti nel 2011 e 13.000 euro nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento