mercoledì 30 gennaio 2013

L'ORSO E' ARRIVATO IN AFRICA CON IL PRIMO POZZO


Gentile sig. Dellacqua,

Sono davvero contenta d'avere occasione di scriverle, innanzitutto per ringraziarla del tanto impegno dimostrato e dell'entusiasmo con il quale ha deciso di sostenere i progetti di AMREF.
E sono felice anche di comunicarle che la costruzione del primo pozzo realizzata grazie al vostro importante contributo è stato ultimata e abbiamo ricevuto la foto della struttura dai nostri colleghi in Kenya, che le sto per inviare per posta.
Grazie di cuore a nome della comunità che oggi può usufruire di acqua pulita e potabile, senza percorrere decine di chilometri al giorno.
A proposito dell'invio della foto, vorrei destinare i ringraziamenti ad un referente specifico. Il mio collega Matteo Scarabotti (ci legge in copia) si è già confrontato con il prof. Giuseppe Migliore che ha suggerito di indicare la "Fondazione Orso". Conferma?
Ho letto anche del vostro desiderio di visitare di persona i progetti. Desiderio che personalmente condivido e capisco. Sono assolutamente d'accordo nel pensare che una testimonianza diretta possa aiutare la raccolta fondi. Ma anche a livello personale fare questo tipo di viaggi è davvero un'esperienza unica.
Come le ha anticipato Francesca lo scorso anno, esiste la possibilità di organizzare questo tipo di viaggi, ma per motivi pratici ed economici, tendiamo sempre a raggruppare diversi donatori. Visitare le strutture non è semplicissimo, proprio perché vengono realizzate in zone remote e lontane dai centri urbani. Quindi necessariamente implicano l'interruzione del lavoro dei nostri colleghi, che coordinano e organizzano le visite, e la mobilitazione della comunità di riferimento.
Per questo motivo non possiamo prevedere viaggi per singoli donatori, ma, organizzandoci per tempo, potremmo organizzarci per unire il vostro desiderio a quello di altri.
Al momento però, parliamo del 2013, l'organizzazione delle visite sono state bloccate per motivi di sicurezza.
A marzo si terranno in Kenya le elezioni politiche che potrebbero creare dei disordini interni, come è avvenuto nel 2009 quando si è scatenata una vera e propria guerra civile.
Per questa ragione purtroppo non possiamo darle un riferimento temporale, almeno per il momento.
Aspettiamo di capire come evolverà questa tornata elettorale e aggiorniamoci, se lei è d'accordo, verso aprile.

Le confermo anche che abbiamo ricevuto il contributo per il secondo pozzo, questa volta chiamato ORSO 2…GRAZIE MILLE! Ho già inviato un ringraziamento a Piero Baral che spero abbia condiviso con tutti voi.
Spero di avere modo di conoscervi presto di persona, nel frattempo la invito a fare riferimento a me o a Matteo per ulteriori richieste.
Rimango in attesa di una sua gentile risposta riguardo l'intestazione dei ringraziamenti per il primo pozzo ORSO 1.
Grazie ancora per tutto quello che fate per l'Africa.

Flaminia Fabiano
Unità di Raccolta Fondi
AMREF Italia
Via Alberico II, 4 - 00193 Roma

Nessun commento:

Posta un commento