mercoledì 26 dicembre 2012

MUSICA INSIEME


Vista la disponibilità dell’associazione “Musica insieme” ad attivare un nuovo corso triennale strumentale, il Comune ha richiesto un sostegno alla Provincia di Torino che ha comunicato l’attribuzione di un contributo di € 1200,00 per  il primo anno di corso formativo  nell’anno scolastico 2012/2013. Si ripropone dunque un'esperienza positiva che ha già incontrato il favore di giovani e famiglie nel  precedente anno scolastico e nei precedenti triennio 2002/2005 – 2007/2010. D'altra parte, la Giunta non ravvisa la possibilità di gestire direttamente lo svolgimento dei corsi e ritiene perciò opportuno affidarne la gestione a “Musica Insieme” che da anni tiene con il patrocinio e con il contributo del Comune corsi di orientamento musicale di tipo strumentale.
L’Associazione dovrà provvedere allo svolgimento dei corsi con il pieno rispetto delle disposizioni impartite dalla Provincia di Torino, quale condizione imprescindibile al fine dell’erogazione del contributo. La docente incaricata  è Cristina Scarca, regolarmente iscritta all’albo Regionale
degli insegnanti dei corsi di orientamento musicale. Il Responsabile dei corsi sarà Giovanni Michele Scotta. Gli alunni iscritti al corso strumentale sono complessivamente 22 e  la Provincia
di Torino, su richiesta di questa Amministrazione, in data 26.11.2012   ha concesso una deroga al
numero massimo di 15 iscritti, al fine di non escludere nessuno: questo non modificherà l’importo concesso dalla Provincia di Torino.
I corsi prevedono che i partecipanti contribuiscano alle spese con il versamento di una quota stabilita da Musica Insieme e si svolgeranno nei locali di Corso Castello 45 nel plesso della primaria Don  Paolo Albera. 

Nessun commento:

Posta un commento