venerdì 23 novembre 2012

MA PARLIAMO DI PATTO DEI SINDACI


Mercoledì 14 novembre si sono incontrati all'angolo Domenico Bastino, Carla Benotti, Nadia Biscola, Giuliano Carletti, Mario Dellacqua, Mario Ruggieri e Nunzio Sorrentino. La relazione economica del segretario tesoriere informava i presenti che al 12 ottobre 2011 le entrate ammontano a 3853,9 euro. Le uscite sono di 2415,7 euro. Pertanto giace in cassa la somma disponibile di 1438,2 euro.
La decisione unanime è stata quella di non decidere in questa fase alcuna destinazione della somma, sia perchè la vicenda biomasse Benarco potrebbe riproporsi in altre forme e in altri tempi oggi non prevedibili, sia perchè il Comitato intende sviluppare la sua attività di tutela dell'ambiente prevista dallo Statuto attraverso studi, progettazioni, mobilitazioni e incontri finalizzati ad ottenere l'applicazione delle misure inserite nell'approvato Patto dei Sindaci, specie per quanto riguarda gli investimenti nel risparmio energetico.
Il Comitato, a tal proposito, ha chiesto all'Amministrazione comunale un incontro per sapere qual è lo stadio di avanzamento dei lavori dell'impianto a biogas e quali esiti hanno avuto i negoziati con AgriEnergia per stabilire le condizioni di realizzazione della rete di teleriscaldamento a favore degli edifici pubblici.

Lo scribacchino anarchico

Nessun commento:

Posta un commento