lunedì 22 ottobre 2012

UN CAFFE' NON SI NEGA A NESSUNO


Tutto è cominciato il 24 ottobre 2008 quando, di ritorno dalla visita al museo dei sette fratelli Cervi a Gattatico, Andrea Testa ha proposto sul pulmann di partecipare all'attività di un piccolo gruppo di acquisto equo-solidale. Nonostante il giovanotto di professione sia un affermato idraulico, è riuscito a distribuire finora 210 chili di caffè proveniente dal Guatemala e lavorato dalla Cooperativa sociale “Pausa Caffè”  che permette ai detenuti della Casa Circondariale di Torino di costruire un loro percorso di reinserimento sociale e lavorativo. Produttrici del caffè sono le comunità indigene e le cooperative delle Terre Alte di Huehuetenango, finora sempre escluse dai benefici del loro lavoro, e riesce a garantire loro prezzi equi, prefinanziamenti, contratti di acquisti duraturi.
Il caffè è tostato a legna. E' di ottima qualità, al 100% arabica. Una confezione di un chilo costa 14,80 euro, ma è possibile l'acquisto anche di quantitativi di 250 grammi a 3,70 euro per ogni pacchetto.
Se vuoi unirti a noi, puoi trovare il caffè
ALLANGOLO DI VIA ROMA 11.
Siamo purtroppo sempre i soliti: non quelli che vogliono dagli altri tutto e subito, ma quelli che fanno ogni giorno quello che possono per camminare nella direzione giusta, equa, solidale.

Nessun commento:

Posta un commento