sabato 22 settembre 2012

L'ANPI anche a Volvera

I valori dell’Antifascismo, della Costituzione, della Solidarietà e della Giustizia hanno sempre avuto un posto importante della mia vita. Dopo vent’anni di impegno nell’ANPI torinese ho pensato di promuovere i principi dell’associazione anche a Volvera, dove vivo da quasi quarant’anni. Con mia grande soddisfazione ho riscontrato un grande interesse da parte dei volveresi alla mia idea di costituire una nuova sezione dell’ANPI, riuscendo a  coinvolgere in poco meno di otto mesi più di trenta donne ed uomini che hanno  scelto con entusiasmo di far parte di un gruppo che ha l’obiettivo di mantenere viva la memoria dei valori della Resistenza.
Ho quindi il piacere di convocare la prima assemblea degli iscritti della Sezione dell’ANPI di Volvera che si terrà sabato 6 ottobre alle ore 15,30 presso la sala consiliare di via Roma 3 a Volvera.
Coordinerà l’assemblea il Vicepresidente vicario regionale Ezio Montalenti.
Spero nella massima partecipazione di tutti gli iscritti vista l’importanza degli argomenti oggetto di discussione.
Antonio Lacopo

“No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere” da una lettera di Giacomo Ulivi di 19 anni, studente universitario fucilato dai fascisti a Modena il 10 novembre 1944."

Nessun commento:

Posta un commento