mercoledì 4 luglio 2012

ETICA AL SUPERMERCATO?


Da parecchi anni assisto da buona e zitta a diversi dibattiti fatti fra la giunta e altri. Però questa volta voglio far sentire la mia indignazione (che è tanta) dopo l'apparizione dell'articolo del 20 giugno sull'Eco del Chisone “Veleni su mercatò” e chiedere cortesemente al sindaco Maria luisa Simeone in base alla sua ripetuta dichiarazione “ho sempre agito nel nome e per il bene della cittadinanza”. La mia domanda è: davvero per tutta la cittadinanza? Io faccio parte di quel gruppo di cittadini che vanno negli uffici comunali solo per rinnovare la carta di identità. Sentendo per caso da una mia conoscente della possibilità di presentare domanda tramite la compilazione di un modulo da presentare presso gli uffici comunali, rimasi stupita. Perchè proprio il Comune? Perchè non è stato pubblicato un bando? I cittadini non hanno forse il diritto di essere informati in tempo?
Dopo questi fatti mi dichiaro solidale e condivido la posizione di Mario Dellacqua e del circolo “Amici dell'angolo non ottuso”. La mia condivisione si basa sulla qualità della persona, la correttezza, la massima trasparenza, la solidarietà, gente che hanno sempre aperto la porta a tutti indifferentemente dal credo e dal colore.

Steluta Papa

Nessun commento:

Posta un commento