martedì 19 giugno 2012

Via Marconi e via delle Aie


L’Amministrazione Comunale ha quasi interamente, completato le opere stradali di via delle Aie direttamente collegate al miglioramento della sicurezza stradale nell’ambito del centro urbano, nella direttrice Nichelino – Castagnole.
Il progetto esecutivo, per un importo complessivo di quadro economico pari ad € 231.745,18, prevedeva sistemazioni di aree anche di proprietà non comunale, già acquisite da Maria Giuliano – Giorgio Brussino, Marco e Teresina Giraudo, Francesco Ambrogio, Giuseppe e Michele Robasto.
E' ora necessario provvedere ad un secondo lotto di acquisizioni delle aree intestate alla società semplice Castellino rappresentata da Anna Pavese, che debbono essere debitamente indennizzate, così come previsto nelle dichiarazioni di assenso per accordo bonario alla cessione dei terreni
medesimi. Alla società di Anna Pavese spetta un rimborso di € 1.709,84.
La viabilità dell'area compresa fra via Marconi, via delle Aie e via Castagnole non ha pace. Dopo il senso unico realizzato in via Castagnole, gli abitanti di via Marconi hanno inviato all'Amministrazione comunale una lettera di protesta per l'incremento del traffico subito nelle adiacenze delle loro abitazioni, in seguito al dirottamento di una parte cospicua dei passaggi non più gravitanti su via Castagnole. Non è ancora chiaro se i residenti di via Marconi chiedono il ripristino della situazione preesistente o se avanzano altre proposte. Nell'impossibilità di praticare una diminuzione del traffico, è chiaro che la sua densità va distribuita sulle arterie esistenti e ciò che togli da una parte non scompare, ma va per forza dall'altra.

Nessun commento:

Posta un commento