martedì 5 giugno 2012

POVERA VIABILITA'



Che la rete stradale interna al concentrico del territorio comunale, sia fortemente degradata e pericolosa per il transito veicolarelo riconosce per prima la Giunta comunale che ha approvato un progetto per Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento viabilistico delle strade del concentrico anno 2011” .
Si è ritenuto urgente ed indispensabile per il miglioramento della viabilità comunale di grondaa sud del concentrico, l’apertura di via della Aie e la riasfaltatura delle vie Faunasco e Padre Angelico. Dal progetto originario si stralciava l’asfaltatura di via Faunasco e di via Verdi, opere che, ad oggi, risultano completate (esclusi interventi di dettaglio) per l’importo complessivo di € 45.mila.
Occorreva approvare una revisione del Progetto Esecutivo Generale depositato stralciando le opere già eseguite, oltre a quelle relative alla rotonda di via De Gasperi, in modo da poter meglio valutare, in termini di priorità, lesecuzione di tale opera così come approvata, o eseguire anticipatamente un intervento su via Marconi”. Per ora, i lavori in via delle Lame e in via Padre Angelico “gravemente ammalorata” verranno eseguiti al costo di 81mila euro.
La Giunta però ha deciso di accogliere il suggerimento dell'Ufficio tecnico il quale ha sollecitato l'esecuzione urgente di “un intervento di sola riasfaltaura dell’incrocio di Via De Gasperi con Via Scalenghe (in modo da porre in sicurezza il transito dei veicoli), riservando tutte le residue economie al rifacimento del manto e parzialmente dei substrati di via Marconi (primo tratto tra via Castagnole e via Cerutti), che crea ormai un pericolo per la circolazione”. 

Nessun commento:

Posta un commento