venerdì 15 giugno 2012

LAVORATORI INDESIT A FABRIANO


La prossima rilocalizzazione dell'Indesit in Polonia determina preoccupazione e disagio in quanto inevitabile risulterà l’aggravio alla già compromessa situazione economica del pinerolese con incerto esito soprattutto per il futuro di questa comunità.
Non appena a conoscenza della situazione, l'Amministrazione è intervenuta facendosi promotrice di iniziative volte a scongiurare il concretizzarsi della decisione dell’Azienda, con l’obiettivo di tutelare i posti di lavoro. A tal fine si sono organizzate e svolte manifestazioni pubbliche che hanno visto la partecipazione dei lavoratori, dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria, di parlamentari pinerolesi nonché degli amministratori locali, provinciali e regionali.
Il prossimo 15 giugno le organizzazioni sindacali hanno promosso una manifestazione di tutti i lavoratori del gruppo a Fabriano, ove ha sede l’azienda, e hanno richiesto il sostegno economico dell’Amministrazione al fine di fronteggiare l’onere di spesa per il trasporto dei Lavoratori.
L’onere complessivo della trasferta ammonterà a circa € 1800,00/2000,00. Il Comune di None concorrerà alla spesa con un contributo di 500 euro, cui si aggiungerà il contributo di altri Comuni del pinerolese.

Nessun commento:

Posta un commento