mercoledì 30 maggio 2012

concorso di poesia e prosa "per un lavoro dignitoso"

Le ACLI di Torino organizzano il concorso di poesia e prosa "per un lavoro dignitoso"

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/48822_100001115084118_3267802_n.jpgIl lavoro non sembra più coincidere con quel principio costituzionale su cui si fonda la nostra Repubblica. Non sempre oggi è garanzia di reddito, riconoscimento, speranza nel futuro. Il deterioramento del mercato del lavoro rende la vita dei lavoratori, delle famiglie e delle comunità sempre più difficile e contribuisce ad innalzare il livello di povertà, ad aumentare il rischio di tensioni sociali, ad indebolire il rapporto di mutua fiducia tra cittadini e decisori pubblici.

Il concorso vuole dare la possibilità a poeti e scrittori di esprimersi in versi o in prosa sul tema del lavoro, in particolare per impegnarsi nella creazione di lavoro dignitoso, che si collochi nel quadro generale dei principi e de i diritti fondamentali del lavoro, che promuova l'uguaglianza di genere e le pari opportunità, che abbia come obiettivo l'intensificazione della libera espressione delle lavoratrici e dei lavoratori e la promozione di partecipazione attiva e dialogo sociale.


Per il regolamento e il modulo di partecipazione:
www.aclitorino.it
colonna a destra, sezione news (http://www.aclitorino.it/User/index.php?PAGE=Sito_it/news_dettaglio&news_id=104)
Termine di consegna opere: 30 giugno 2012
Modalità di consegna: via posta cartacea (ACLI Torino, via Perrone 3 bis, 10122, Torino) o via posta elettronica (concorsoletterarioacli@gmail.com)

Per ulteriori informazioni: http://www.scoop.it/t/concorso-letterario-per-un-lavoro-dignitoso

Nessun commento:

Posta un commento