mercoledì 18 aprile 2012

FRASCAME LUNGO LA CESSA


Si chiama Francesca Menghella. E' titolare di un'impresa di manutenzione di aree verdi denominata Alfa Servizi che ha sede nella zona industriale Fonte Cupa di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia. Ha assunto l'incarico di eseguire per conto dell'Enel l'opera triennale di taglio, di deramificazione delle piante, di apertura e di ripristino dei sentieri di accesso alle cabine secondarie.
Tra il 6 febbraio e il 28 giugno 2012 ha programmato interventi presso la linea elettrica in Media Tensione denominata linea MT Castagnole-MT Airasca, giacente anche sul territorio del Comune di None.
Francesca avvisa i proprietari dei terreni sottostanti la linea che i lavori verranno effettuati al fine di mettere in sicurezza i conduttori ed evitare interruzioni di energia elettrica”.
Il legname residuo rimarrà all'interno della cessa a disposizione dei proprietari stessi, mentre il frascame verrà accatastato lungo i margini della cessa secondo le prescrizioni tecniche contrattuali e forestali”.
La trascrizione pressochè bovina della presente nota è servita ad obbligare il suo estensore a cercare sul vocabolario che cosa significa cessa. E' una fascia di terreno boscoso mantenuto incolto per evitare incendi.

Nessun commento:

Posta un commento