martedì 20 marzo 2012

E' ARRIVATO IL CAFFE' EQUOSOLIDALE


Da novembre del 2008 è attivo all'angolo di via Roma 11 un piccolo gruppo di acquisto solidale che ha finora distribuito due quintali di caffè proveniente dal Guatemala e lavorato dalla Cooperativa sociale “Pausa Caffè”. Essa opera a fianco delle comunità indigene e delle cooperative di produttori di caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, storicamente escluse dai benefici del loro lavoro, e riesce a garantire loro prezzi equi, prefinanziamenti, contratti di acquisti duraturi. In Italia, “Pausa Caffè” permette ai detenuti della Casa Circondariale di Torino di costruire un loro percorso di reinserimento sociale e lavorativo.
Il caffè è tostato a legna, è di ottima qualità al 100% arabica. Per acquistare la confezione di un chilo, come chiediamo ad ogni famiglia aderente, la spesa è di 1,40 euro. L'incremento del prezzo rispetto al precedente quantitativo fornito è dovuto alla migliore qualità prescelta. Ne abbiamo a disposizione dieci chili. Quanto tempo ci serve per arrivare a un totale di 210 chili in totale?
Se vuoi unirti a noi, puoi trovare il caffè
ALL’ANGOLO NON OTTUSO DI VIA ROMA 11.
Non abbiamo pretese, solo quella di dare una mano nel nostro piccolo per marciare nella direzione giusta.

1 commento:

  1. Ogni chilo di caffè costa 14,40 euro al chilo, non 1,40 come erroneamente scritto nel post. Scusate, c'è di peggio...

    RispondiElimina