sabato 17 dicembre 2011

AGGRESSIONE ALL'ANGOLO


L'aggressione è avvenuta mercoledì 14 dicembre 2011 e  si denuncia all'opinione pubblica il gravissimo atto di  intimidazione con cui una decina di bottiglie e quattro panettoni si sono presentati all'angolo di via Roma per interrompere continuamente la pacifica e democratica riunione alla quale intendevano prendere parte Gigi Andriolo, Gennaro Baffa, Mirta Baldini, Carla Benotti, Nadia Biscola, Giuliano Carletti, Paolo Cremi Lai, Mario Dellacqua, Rito DiMario, Ignazio Drago, Giovanni Garabello, Alessandro Lambra, Pasquale Mataluni, Ezio Pennano, Valeria Perelli, Mario Ruggieri, Mario Scaglia e Nunzio Sorrentino. 
Dove, dopo una fiera residenza opposta con supremo sprazzo del periodo, i convenuti hanno dovuto arrendersi all'impari sproporzione delle forze lasciando sul campo molti vetri vuoti e panettoni sventrati dalla barbara furia dell'amico. 


Dove con encomiabile spirito di abnegazione, espressione, esportazione e asportazione, il portavoce ha cercato di raccogliere le troppe al dovere di affrontare il disordine del giorno che imponeva di pugnare ab utrisque acriter sulla nuova trincea dell'impianto biogas proposto dal pool di agricoltori nonesi. (Dove, nel frattempo, la faccenda Benarco è stata provvisoriamente archiviata vista la proroga concessa in attesa del TAR). Dove alla quarta bottiglia, ormai prossimi all'esaurimento delle munizioni, ma decisi a non passare al combattimento con la baionetta in cannula, i convenuti hanno proposto di parlare come si bada e di
- chiedere un incontro con l'amministrazione comunale per socializzare i nostri interrogativi e analizzare nel suo complesso la situazione (biomassa + biogas + patto dei sindaci, tracciati di teleriscaldamento che si sovrappongono, etc).

- sollecitare la richiesta di un parere tecnico che non sia quello del proponente.organizzare una visita ad impianti simili di Candiolo e/o di Piossasco;
- fornire i dati del progetto a un esperto dell'associazionismo ambientalista disponibile per avere un suo parere.

In sostanza, il Comitato vuole essere parte attiva nella formazione del giudizio e vuole partecipare consapevolmente al percorso decisionale, avendo come guida gli interessi e i traguardi dell'equilibrio ambientale, non altri obiettivi di pur rispettabile carattere politico o di pur legale progetto imprenditoriale.
L'aggressione si concludeva con gli auguri di un mondo di bene, un'Italia migliore su per monti a guerreggiar oilalà e una None con aria fresca, energia pulita e non sempre solo milioni di euro in ballo. I presenti, per fortuna, si sono allontanati nella notte senza schiamazzi e disturbi della quiete pubblica PQM non è stato necessario l'intervento della forza pubblica, né quello dei mezzi di soccorso della Protezione civile, né quello della Croce Verde.

Anarchico l'ancora scribacchino


Nessun commento:

Posta un commento