mercoledì 5 ottobre 2011

resoconto direttivo anpi del 15.9.2011

In ritardo un breve resoconto della riunione del direttivo anpi (ma aperta a tutti) di None tenutasi la sera del 15.9.2011.
Presenti: Roberto Cerchio, Rossella Chiappero, Stefano Corongiu, Mario Dellacqua, Massimiliano Franco, Diego Goitre.
La prima parte della serata è stata impiegata per discutere con Stefano dell'idea di un concerto contro la guerra con le canzoni di Fabrizio De Andrè cantate e suonate dal suo gruppo (di Stefano) Jamin-a. La data proposta è stata, un po' provocatoriamente, il 4 novembre p.v., il luogo ipotizzato il cinema di None. Stefano si è dimostrato d'accordo con lo spirito dell'iniziativa e disponibile a portarla avanti dal punto di vista musicale. Insieme si è ipotizzato di far pagare un biglietto di ingresso di circa 5 euro in modo da rientrare, nella migliore delle ipotesi, delle spese (preventivate in circa 1000 euro tra affitto di service e cinema, SIAE e pubblicità). Diego si è quindi impegnato a presentare il progetto in Parrocchia nella speranza di un via libera (che pare sia arrivato).
Successivamente si è rifatto il punto sulla pubblicazione del libro di memorie di Beppe Nicola "Tempo di guerra" ormai prossima, e della relativa serata di presentazione. E' emersa la disponibilità di massima di Marco Comello, cumianese, autore del libro "Covo di banditi" sulla Resistenza a Cumiana, a partecipare alla serata.
Si è ridiscusso dell'opportunità di dotarci di un vessillo e i più si sono orientati su un labaro piuttosto che su una bandiera.
Infine si è pensato di modificare il blog nonunomanoi in modo di far emergere più chiaramente la pluralità di gruppi che fanno riferimento all'angolo di via Roma, 11 e al suddetto blog (tra cui noi dell'anpi). Le modifiche ad oggi sono già state in parte apportate individuando dei filtri in grado di selezionare gli interventi pubblicati in base all'attinenza ad uno o più gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento