lunedì 9 maggio 2011

Quelli del martedì, del mercoledì e del venerdì

Quelli del martedì 3 maggio erano Désiréee e Giovanna Baffa, Donato Blonda, Gregorio Codispoti, Mario Dellacqua, Mariella Di Marco, Alessandro Lambra, Cesare Micanti, Giuseppe Migliore, Fabrizio Piscitello e Andrea Testa incontratisi con Bonarda (di oscura proprietà) all'angolo di via Roma 11.

Dove, in previsione della 21 festainrosso, si è discusso di orchestre, menù, depliant, biciclette e si sono selezionati i premi da acquistare. Dove si sono delegati Alessandro Lambra e Cesare Micanti a procedere all'acquisto dei prodotti concordati. Dove si sono esaminate le difficoltà nuove di adeguamento degli impianti alle più severe norme di sicurezza in vigore quest'anno. Dove si è anche deciso di stanziare duecento euro a favore della campagna elettorale rifondarola torinese.

Quelli del mercoledì 3 maggio erano invece Giuseppe Astore, Domenico Bastino, Paolo Cremi Lai, Mario Dellacqua, Valeria Perelli, Mario Ruggieri, Nunzio Sorrentino e Mario Vruna che si sono incontrati con tarallucci e Freisa di Giuseppe all'angolo di via Roma 11.

Dove si è discusso di proporre a tutti i gruppi politici e a tutte le associazioni l'adesione ad una manifestazione dei cittadini nonesi contro la centrale a biomassa a sostegno della richiesta di un incontro con il Presidente della Provincia Saitta. Si propende per il sabato mattino 28 maggio, ma ciò che conta è raggiungere tutte le associazioni per richiamarle al dovere di prendere una posizione di fronte ad un tema che riguarda il futuro di tutti e di fronte al quale far finta di niente sarebbe un grave segno di irresponsabilità travestito di neutralità.

Dove si è constatato che prendere una decisione con la presenza di due soli membri del coordinamento sarebbe poco democratico. Dove si è perciò deciso di convocare per venerdì alle 18 un incontro che possa permettere anche la partecipazione di Giuliano Carletti e di Franca Di Nicolo.

Dove i presenti si sono augurati una partecipazione popolare alle serate in via di organizzazione sui referendum contro il nucleare. Il Comitato non ha le forze per impegnarsi nella promozione diretta del volantinaggio informativo, ma fiancheggerà volentieri la serata che l'associazione ecologista per la sostenibilità ha in cantiere a None. Si segnala per lunedì 9 maggio l'iniziativa di Italia dei Valori alla Sala Conferenze.

Quelli del venerdì 6 maggio erano invece Carla Benotti, Giuliano Carletti, Mario Dellacqua, Vincenzo Grimaudo, Mario Ruggieri, Nunzio Sorrentino e Mario Vruna che all'angolo hanno constatato l'assenza di Franca Di Nicolo e l'assenza di notizie su Franca Di Nicolo.

Dove si è pensato che forse è preferibile la serata del 27 maggio per la manifestazione, in quanto quell'ora favorirebbe una maggiore partecipazione.

Dove si sono presi gli accordi per la stesura e la consegna a tutte le associazioni e a tutti i gruppi politici di una lettera che convoca mercoledì 11 maggio una riunione per racogliere le adesioni alla manifestazione e per concordare le modalità del suo svolgimento.

Dove Nunzio Sorrentino ha ricordato l'importanza di sostenere la richiesta di un punto permanente di rilevazione della qualità dell'aria a None.

Il solito verbalista

Nessun commento:

Posta un commento