domenica 8 maggio 2011

l'ANPI arriva a None il 28 maggio

Cari amici nonesi dell'ANPI,
per la fondazione della sezione locale ormai sembra solo questione di giorni.
Venerdì sono andato a consegnare 24 moduli di adesione (con relative quote) all'ANPI provinciale.
Il vicepresidente mi ha proposto di tenere, alla sua presenza, l'assemblea in cui verrà costituita la nuova sezione sabato 28 maggio alle ore 15.
In tale occasione dovremo eleggere i membri degli organi associativi: il direttivo (7 persone incluso presidente, vicepresidente e segretario) e il collegio dei revisori (1 tesoriere e 2 revisori dei conti).
Ci sarà da scegliere anche un nome per la sezione (conviene cominciare a pensarci e arrivare con delle proposte).
L'appuntamento è quindi per il suddetto pomeriggio all'angolo di via Roma 11.
Roberto Cerchio

1 commento:

  1. Vi scrivo principalmente per raccontarvi cosa mi è capitato questa sera. Ho partecipato (per caso e al buio per la verità, cioè senza conoscerne preventivamente i contenuti) a una rappresentazione teatrale a Villastellone, messa in scena da una compagnia teatrale amatoriale della zona sul tema della guerra e della resistenza. Lo spettacolo è pensato per i ragazzi della scuola media, ma mi è sembrato di un livello adatto alla diffusione di certe tematiche anche tra gente adulta, magari preda dei comunicati da Istituto Luce di questi giorni e quindi sempre meno avvezza a un teatro o qualsiasi altro prodotto culturale.
    Lo spettacolo era patrocinato in qualche modo dalla sezione ANPI(credo di Villastellone, ma non ho compreso bene i dettagli nell'euforia dei battimani e ringraziamenti finali).
    Tra gli attori c'erano alcuni nonesi (non che ne conosca molti ma sono sicuro fossero almeno in tre) e, nel pubblico, il vostro (nostro
    per la verità) Vice Sindaco, rigorosamente in prima fila, che proponeva alle attrici nonesi di ospitare lo spettacolo a None.
    Al che, pronto come una faina, sono entrato anche io nella discussione facendo notare che si sta inaugurando a None proprio una sezione dell'Anpi. La cosa è passata un po' senza entusiasmi, pare che fino a fine Giugno ci
    sia una serie di interventi pubblici (inaugurazione della Biblioteca) che "proveranno" la tempra di chi ci amministra a tal punto da non poter sovrapporre altri eventi. La fatica sarebbe spostata a settembre-ottobre.
    Io la butto là, alla vostra esperienza. Mi sembrava una buona idea comunque inaugurare con un contributo sul tema, da estendere anche a
    >> tutti i cittadini.
    >> Un caro saluto a tutti
    >> Domenico Demuro (nonese da poco :) )

    RispondiElimina