giovedì 28 aprile 2011

La partita, la provincia e il nucleare

Il 27 aprile alle ore 21 Carla Benotti, Paolo Cremi Lai, Mario Dellacqua, Ignazio Drago, Gelato di Ezio, Malvasia di Ignazio, Ezio Pennano, Valeria Perelli, Nunzio Sorrentino, Mario Vruna si sono incontrati all'angolo di via Roma 11.

Dove in realtà alcuni dei partecipanti erano ogni tanto distratti perché guardavano alla televisione accesa senza audio la partita tra il Real Madrid e il Barcellona. Dove si è trovata sconcertante per l'ennesima rivelazione di ciò che sapevamo già, l'intervista del cittadino Pastorino all'Eco del Chisone. Aspettarsi uno scatto di dignità nelle file della maggioranza? Saremmo degli illusi.

Dove il portavoce Sorrentino ha chiarito che l'incontro con il Presidente Saitta è stato rinviato a data da destinarsi e non è stato sostituito da alcun incontro con l'assessore Ronco. Dove Sorrentino ha riproposto il problema dell'impostazione da dare a questo incontro, una volta ottenuto: di esclusiva contrapposizione o di dialogo serrato per ottenere orientamenti favorevoli al Comitato di fronte al doppio ricorso al TAR?

Dove sì è affacciata l'idea di organizzare a ridosso dell'incontro con la Provincia una manifestazione a None che potrebbe raccogliere una più ampia partecipazione popolare. Dove si è anche detto, però, che occorre tenere viva l'attenzione e l'informazione sugli sviluppi della vicenda.

Dove il segretario verbalizzante ha sollecitato il gruppo degli abitanti del villaggio San Lorenzo a fornire notizie sull'esito della sottoscrizione.

Dove si è anche appreso delle iniziative che l'associazione ecologista per la sostenibilità sta organizzando nel pinerolese per sostenere il referendum sul nucleare, messo sotto scacco dalle escogitazioni governative che non vogliono si dica no ora perché quando non saremo più emozionati dai morti di Fukushima, accetteremo più facilmente e responsabilmente il rischio di fare la stessa fine e/o di farla fare a qualcun altro. Complimenti per la trasmissione.
Il verbalista Dellacqua

Nessun commento:

Posta un commento