venerdì 4 marzo 2011

ALL'ANGOLO BENIGNI E IL COMITATO CENTRALE

Il 1 marzo alle ore 21 Désirée e Giovanna Baffa, Donato Blonda, Mario Dellacqua, Domenico Demuro, Federica Fidale, Freisa, Alessandro Lambra, Giuseppe Migliore, Panettone Galup, Fabrizio Piscitello e Andrea Testa si sono incontrati all'angolo di via Roma 11. 
Dove si è discusso l'effetto che fa seguire il DVD di Benigni che recita il Canto V dell'Inferno con Paolo e Francesca nella splendida cornice di Santa Croce in Firenze. Dove si è discusso di come è dificile imparare a memoria. Dove Giovanna ha detto che facevano bene una volta a farci studiare a memoria le poesie che ancora adesso ricordiamo e possiamo recitare. Dove Giovanna ha recitato infatti Paolo e Francesca nel silenzio religioso degli astanti. Dove si è discusso che sarà difficile imparare a memoria, ma in Toscana molti contadini sanno a memoria la Divina Commedia da recitare tra le pecore e nelle stalle. Dove si è detto che creare versi è ancora più difficile che ripeterli. E dove Domenico Demuro ha però detto che sia al Nord, sia al Sud certi contadini amano sfidarsi a comporre le ottave con tanto di rime e di endecasillabi giusti. E dove pare che, con Roberto Benigni, altrettanto in gamba siano Umberto Eco e Francesco Guccini.

Il 2 marzo Giuseppe Astore, Domenico Bastino, Mario Dellacqua, Ignazio Drago, Giovanni Garabello, Manzoni Bianco di Giovanni, Nunzio Sorrentino e Mario Vruna si sono incontrati allo stesso angolo.
Dove si è discusso un po' che le polemiche sull'intervista di Eika Faienza che tanto ci hanno agitato oggi sembrano avere poca importanza. Dove si è discusso che sarebbe utile sapere che cosa effettivamente il Consiglio dei Ministri sta decidendo in materia di incentivi alle fonti rinnovabili: le restrizioni colpiscono solo il fotovoltaico o anche le biomasse? Dove si è deciso di dare alle stampe i volantini e di far circolare l'appello degli ex amministratori. Anche se non tutti potranno o vorranno venire, si è deciso di confermare l'idea della foto di gruppo che avrebbe un ottimo effetto persuasivo a favore di nuove lenzuola dai balconi. Dove si è discusso che potrebbe andare bene una domenica mattina alle 11,30. Dove si è discusso che la prima udienza al TAR potrebbe essere più vicina del previsto. Dove il verbalista mette infine le mani avanti se ha dimenticato qualcosa.

6 commenti:

  1. Oggi in piazza Cavour con Domenico Bastino, Mario Dellacqua,Ignazio Drago ed Enzo Zanella si sono raccolti 20 euro. E' arrivato anche il versamento di Margherita e Piero Albin. Le entrate ammontano a 3159,7 euro e in cassa sono utilizzabili 2864 euro. Sempre a 295,7 euro le uscite. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. Oggi in piazza Cavour con Luca Baldo, Giacomo Scarcella, Claudio Urso e altri abbiamo raccolto 12 euro e distribuito qualche lenzuolo insieme con i primi volantini stampati a cura di Ignazio Drago e del Partito democratico. E' arrivato anche un contributo di Paolo Moretti. Le entrate salgono a 3191,7 euro. In cassa sono 2896 euro, giachè le uscite sono invariate. Sì, però ieri c'era anche Diego Goitre.

    RispondiElimina
  3. Durante il Carnevale nonese l'associazione ecologista per la sostenibilità ha raccolto 40 euro offrendo in piazza palloncini gialli molto simpatici con la scritta "vogliamo aria pulita". Il ricavato è stato devoluto al fondo per sostenere il ricorso al Tar promosso dal Comitato Energia Ambiente e territorio. Le entrate sono 3231,7 euro. In cassa risultano disponibili 2936 euro. Invariate le uscite. Avanti ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Per una volta, chissà se sarà l'unica...., sono d'accordo con la scelta di Codispoti di terminare il suo articolo con una citazione di Che Guevara:


    chi lotta può perdere,
    chi non lotta ha già perso


    Evviva
    Buona giornata!
    Nadia Biscola

    RispondiElimina
  5. Oggi al mercato Giovanni Garabello e Carla Benotti hanno raccolto 22,20 euro comprensivi del contributo di GianMichele Scotto. Le entrate balzano a quota 3.253,9 e in cassa stazionano 2958,20 euro. Ciao a tutte e a tutti.

    RispondiElimina
  6. E invece sono 32,20 euro, testone. Le entrate sono 3.263,9 e in cassa si contano dunque 2968,20 euro. Ariciao.

    RispondiElimina