sabato 22 gennaio 2011

INCONTRI ALL'ANGOLO (E NON SOLO)

Lunedì  17 gennaio alle ore 21 si sono incontrati in via Castagnole alla sede del Mondo Giuseppe Astore, Aurelio Franco, Roberto Bori Marrucchi, Domenico Contu, Mario Dellacqua, Ignazio Drago, Sergio Guagliardo, Stefano Rizzo, Nunzio Sorrentino. Durante la serata, non priva di scambi vivaci di reciproche osservazioni critiche e autocritiche sul passato e sulle prospettive della vicenda centrale, si è espressa la volontà del locale Circolo del Partito democratico di contribuire al rafforzamento della battaglia in corso contro l'insediamento autorizzato dalla Provincia. Si è anche convenuto sull'idea che il ricorso legale non può più essere rinviato e che accanto a quello del Comune, dovrà essere affiancato quello promosso dal Comitato. Si è auspicato un accordo tra maggioranza e opposizione su questa linea. Si è concordato di intensificare gli sforzi per volantinaggi e opera di passaparola per la campagna del lenzuolo in ogni balcone.
Martedì  18 gennaio alle ore 21 si sono incontrati all'angolo di via Roma 11 Desirèe Baffa, Biscotti di Andrea, Mario Dellacqua, Giuseppe Migliore, Andrea Testa, Mario Vruna. Era presente anche il ministro Angelino Alfano che, pur senza saperlo, ha detto ai presenti dalla televisione che “le elezioni non le abbiamo vinte noi, le ha vinte Berlusconi e dunque o Berlusconi o voto”.
Mercoledì  19 gennaio all'angolo di via Roma 11 erano presenti Giuseppe Astore, Domenico Bastino, Nadia Biscola, Mario Dellacqua, Ignazio Drago, Giovanni Garabello, Fernanda Mazzoni, Orlando e un amico, Mario Ruggieri, Mario Scaglia, Nunzio Sorrentino. Si è approvato il testo e la grafica di un manifesto che invita la popolazione ad esporre lenzuola con scritte contrarie alla centrale. E' stato approvato anche il testo di un volantino da diffondere con gli stessi contenuti. Si è concordato di iniziare sabato e domenica la presenza pubblica per proporre le lenzuola ai cittadini e per chiedere loro di contribuire alle spese legali.  Si è confermata la decisione del Comitato di presentare ricorso al Tar secondo le modalità che verranno stabilite in accordo con l'avvocato Enrichens, già interpellato lo scorso giovedì (vedasi verbale). Si sono festeggiati i tre Mario presenti con bugie, dolci e bianco dei Mario.
Giovedi 20 gennaio alle ore 18,30 in Municipio si sono incontrati il Sindaco Maria Luisa Simeone, il vice sindaco Stefano Rizzo, l'assessore Luca Ferrua, l'assessore Patrizia Giarrusso, il capogruppo Enzo Garrone, Mario Dellacqua, Mario Ruggieri e Nunzio Sorrentino. Dopo uno scambio vivace e anche aspro di reciproche osservazioni critiche sul passato e sulle prospettive della vicenda centrale, la riunione si è conclusa con una positiva valutazione dell'opportunità di presentare congiuntamente un ricorso del Comune affidato dalla Giunta all'avvocato Vecchione e un ricorso del Comitato, secondo modalità che verranno stabilite in accordo con l'avvocato Enrichens.

Un po' stanco mario

Nessun commento:

Posta un commento