lunedì 24 gennaio 2011

COME DIRE NO ALLA CENTRALE A BIOMASSE

Cara concittadina, caro concittadino,

come certamente avrai saputo, nonostante il Consiglio comunale di None abbia deliberato all'unanimità il 22 febbraio e il 23 novembre di respingere l'insediamento sul territorio del nostro Comune di una centrale a biomasse, la Provincia ha autorizzato il 30 novembre scorso la costruzione e l'esercizio dell'impianto.

Il progetto peggiorerebbe la qualità dell'aria che respiriamo, non offrirebbe vantaggi alla comunità locale, ma rappresenterebbe uno spreco di energia e di denaro pubblico a esclusivo vantaggio dell'impresa proponente.

Ma la storia non è finita e siamo ben decisi a far rispettare gli interessi della collettività, a difendere la salute della presente e delle future generazioni, a combattere lo spreco di denaro pubblico a vantaggio di pochi.

Dobbiamo sentirci pronti a far contare la nostra voce con le armi di una libera e intensa partecipazione democratica che, siamo convinti, sono anche le più efficaci.

La decisione di ricorrere al TAR comporta delle spese legali che richiedono il concorso di tutta la cittadinanza. Ti proponiamo pertanto di partecipare alla sottoscrizione nella misura che liberamente sceglierai. Il tuo contributo servirà ad affrontare le spese legali ma anche a dimostrare concretamente che ogni famiglia ha deciso di scrivere su ogni balcone il suo convinto “No alla centrale”.

Sabato e domenica ci potrai incontrare in piazza dove prepareremo la protesta sulle lenzuola.

Pertanto ti invitiamo a prestare attenzione alle attività del nostro Comitato e, se trovi tempo e modo, puoi partecipare alle riunioni del mercoledì sera all'angolo di via Roma 11 per tenerti informato e contribuire a decidere insieme le azioni future.

Il Comitato nonese “Energia, Ambiente e Territorio”. 
None, gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento