domenica 21 novembre 2010

La centrale a biomasse a None...


Una centrale così a None brucerebbe 70mila tonnellate di legna all'anno, farebbe guadagnare all'impresa proponente milioni di euro di denaro pubblico e i Nonesi respirerebbero altre polveri sottili in un'aria già inquinata. 


Partecipiamo al Consiglio comunale aperto di martedì 23 novembre.

1 commento:

  1. Al Sindaco e ai Consiglieri comunali di None
    Appello al Consiglio Comunale

    Si stanno per pronunciare gli organi competenti della  Provincia di Torino sulla ormai lunga querelle tra buona parte della popolazione, il Comitato e l’Amministrazione comunale da una parte, e la ditta Benarco dall'altra, in merito alla realizzazione di una centrale a biomasse a cogenerazione sul nostro territorio comunale.

    Pensiamo che anche tu condivida ancora la nostra speranza in una conferma definitiva del possibile diniego già espresso dalla Provincia nei confronti del progetto.

    Tuttavia, come pensi di tutelare la salute e gli interessi della collettività nel caso malaugurato in cui, a seguito di un’applicazione pilatesca e restrittiva della normativa vigente, si autorizzasse il progetto della Benarco?

    La fiduciosa richiesta che ti rivolgiamo è quella di promuovere e quindi approvare al più presto nell'ambito del prossimo Consiglio Comunale una delibera che confermi l'impegno unanime di tutta l'Amministrazione ad operare con ogni mezzo e in tutte le sedi per opporsi alla realizzazione della centrale, ANCHE nel caso malaugurato di parere favorevole della Provincia o di altro e superiore Ente che desse via libera al progetto.

    Certi della tua sensibilità alle nostre richieste, cogliamo l'occasione per augurarti un buon lavoro per il bene della collettività.

    Il Comitato nonese "Energia, Ambiente e Territorio"

    RispondiElimina