domenica 14 novembre 2010

Grazie, non fumo!

Il 10 novembre 2010 alle ore 21 all’angolo non ottuso di via Roma si sono incontrati Domenico Bastino, Roberto Cerchio, Mario Dellacqua, Giovanni Garabello, Mario Ruggieri, Nunzio Sorrentino, Mario Vruna. Abbiamo visionato e approvato il testo di un manifesto che inviterà la popolazione a partecipare al Consiglio comunale aperto, anche se la sua data non è ad oggi stata stabilita con precisione. Il testo dice:
“Una centrale così a None brucerebbe 70mila tonnellate di legna all'anno, farebbe guadagnare milioni di euro di denaro pubblico all'impresa proponente e farebbe respirare ai cittadini altre polvere sottili in un'aria già troppo inquinata. Partecipiamo al Consiglio comunale aperto del 22 novembre.”
Abbiamo combinato un incontro con una rappresentanza degli altri comitati locali interessati come noi ad organizzare un'opposizione collettiva alle centrali e a fare sulla Provincia le necessarie pressioni. Sottolineiamo che il Consiglio comunale non deve pronunciare un no ripetitivo alla centrale che è già ampiamente motivato dalla delibera del 22 febbraio, ma deve dichiarare il suo no anche ad ipotesi di ridimensionamento che non potrebbero escludere in futuro un aggravarsi dell'inquinamento. Deve inoltre dichiarare che l'Amministrazione comunale si opporrà in tutte le sedi legali deputate a decidere anche qualora la Provincia dovesse esprimere parere favorevole.
Ciao mario

Nessun commento:

Posta un commento