mercoledì 27 ottobre 2010

Incontro del 20 ottobre 2010

Mercoledì 20 ottobre niente da bere, solo biscotti di Roberto.. Erano presenti Giuseppe Astore, Domenico Bastino, Giancarlo Bergia, Roberto Cerchio, Mario Dellacqua, Domenico Demuro, Giovanni Garabello, Diego Goitre, Mario Ruggieri.
E' imminente, dopo qualche rinvio, la convocazione del Consiglio comunale e i presenti concordano sulla necessità di operare per un nuovo voto favorevole ad una delibera che non solo confermi il diniego all'installazione della centrale, ma lo impegni a perseguire l'obiettivo con tutti i mezzi legali a disposizione e in tutte le sedi opportune. Anche qualora la Provincia dovesse esprimere parere favorevole, Amministrazione comunale e cittadinanza devono essere uniti nel riaffermare la loro volontà di tutelare gli interessi della salute collettiva, dell'ambiente, delle risorse pubbliche.
La bozza di lettera da recapitare A MANO a tutti i firmatari è diventata un testo definitivo che ha subito qualche correzione in corso d'opera. Ora si tratta di stamparlo e di farlo pervenire a tutti anche per favorire la partecipazione dei cittadini al Consiglio comunale aperto. Confermiamo che, per mobilitare gli altri, dobbiamo saper mobilitare noi stessi, anche nella prospettiva di una nuova fase di raccolta di firme o altre forme di pressione (striscioni e cartelli).
Ciao Mario.

Nessun commento:

Posta un commento