giovedì 21 ottobre 2010

Incontri del 12-13 ottobre 2010


Martedì 12 ottobre erano presenti all'angolo di via Roma Dolcetto di Giuseppe, Donato Blonda, Mario Dellacqua, Domenico Demuro, Giuseppe Migliore, Fabrizio Piscitello, Andrea Testa e Torta al limone di Giuseppe.

Mercoledì 13 ottobre erano presenti Giuseppe Astore, Mario Dellacqua, Giovanni Garabello, Mario Ruggieri, Nunzio Sorrentino, Mario Vruna.

Siccome redigo in ritardo questo verbale, mi limito a raccontare la cosa più importante che ricordo.

L'incontro con il Sindaco e l'assessore Giarrusso del 12 ottobre (presenti Carla Grimaudo, Flavio Rabbia, Mario Ruggieri, Nunzio Sorrentino), non ha apportato alcuna novità di rilievo. Sulle dichiarazioni giornalistiche, la versione fornita poggia sulla errata interpretazione. Sul Consiglio Comunale aperto, pare che il Sindaco non sia solerte nell'accogliere la richiesta della minoranza. Si sollecita la partecipazione dei membri del comitato agli impegni del comitato, i cui incarichi sono liberamente scelti, non sono onorifici e se non svolti possono essere abbandonati altrettanto liberamente.

Giuseppe Astore ha proposto, quale che sia la decisione della Provincia, di sollecitare l'impegno alla presenza personale dei firmatari della petizione, sia per partecipare all'eventuale Consiglio aperto, sia per contrastare con la mobilitazione l'eventuale, ma niente affatto improbabile parere positivo della Provincia. Bisogna che impariamo a scavare la trincea, ha detto Mario Ruggieri.

Pertanto sta girando una bozza di lettera da recapitare A MANO a tutti i firmatari. Per mobilitare gli altri, dobbiamo saper mobilitare noi stessi, anche nella prospettiva di una nuova fase di raccolta di firme o altre forme di pressione che stiamo studiando.

Ciao Mario.




Location:Via Santorre Di Santorosa,None,Italia

Nessun commento:

Posta un commento