mercoledì 28 aprile 2010

Italiani, brava gente


Non razzisti (al massimo leghisti)
di Giovanna Baffa

Dal TG1 delle ore 20 del 27 aprile ho saputo che un notaio romano evadeva il fisco per due milioni di euro e che alcuni Comuni del Nord trafficavano con le ditte per manomettere i semafori in modo che arrivassero più multe ai cittadini e più soldi nelle casse dei Comuni (però fino all'80 per cento del bottino era spartito fra ditte e Sindaci).

Dallo stesso TG1 delle ore 20 del 27 aprile non abbiamo potuto conoscere nome e cognome del professionista romano e neppure quali fossero i Comuni implicati nell'affare dei semafori.

Se l'ubriaco, il ladro o lo spacciatore è straniero o anche solo meridionale, il TG1 ci dice sempre con precisione nome, cognome, nazionalità o provenienza regionale.

Avete notato anche voi che non è la prima volta?

2 commenti:

  1. Cara Giovanna,
    vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto.
    Dovresti invece accorgerti che finalmente il TG1 ha dato una notizia.
    Certo incompleta, ma dovresti apprezzarne lo sforzo.

    Io mi immagino Minzolini, tutto sudato e pensieroso, che finalmente si ribella alle direttive del napo (unione di nano e capo) e tra un servizio sulla pedicure dei cani e quello sui bikini della prossima estate, in un moto d'orgoglio comanda: "Mi raccomando: togliete i nomi ma quel servizio sui semafori io lo mando in onda!."
    Un 6-- per l'impegno.

    RispondiElimina
  2. Penso che la corretta informazione sia la chiave di volta per esercitare una autentica democrazia.
    Purtroppo anche nella sinistra questa sembra non essere una virtù.
    " Le rane forse rimpiangono un re travicello" visto che .... non si potrà realizzare la scula materna nuova, l'accademia del cioccolato... vicolo Rho aspetta la sistemazione come si attendeva il completamento di via delle Aie.
    ... Mi pare che il contributo per Melab non sia stato stanziato... e tante altre cose non sono state rese note.
    Converrebbe fare una seria riflessione...

    Giovanni Garabello

    RispondiElimina